menù secondario

xilo , insetticidi a base permetrina

Insetticidi concentrati per sistemi a solvente o all'acqua

R2 Group A/S

Descrizione Generale

Le serie 50% PERMETHRIN sono insetticidi liquidi per sistemi a solvente ( S ) o all'acqua ( B) a base di Permetrina 25/75 ( < 25% forma CIS, > 75% forma TRANS). Il rapporto delle forme isomere di Permetrina, determina l'efficacia del prodotto come evidenziato dalla tabella seguente ( efficacia misurata in LD 50 mg/kg).:

Cis:trans 80:20

224

Cis:trans 40:60

1260

Cis:trans 30:70

1684

Cis:trans 25:75

4772

Questo piretroide presenta un'attività contro una larga specie di insetti, pur avendo una tossicità residua minimale. Il prodotto può essere formulato in diversi sistemi a solvente come pure emulsionato in sistemi acquosi.

Composizione

Prodotto 50% PERMETHRIN S & 50% PERMETHRIN B

Permetrina 25/75 w/w% 47,50 – 52,50

Sistema: solvente , acqua

Colore: giallo chiaro

Densità relativa 20°C 1,0155 – 1,0555

Applicazione

La 50% PERMETHRIN, è un preparato insetticida a base di Permetrina, ad una concentrazione calcolata per soddisfare diverse necessità formulative e facilità d'impiego.

Il prodotto è utilizzato sia per la formulazione di impregnanti a carattere preventivo che curativo. Il preparato può essere applicato a pennello, per immersione, a spruzzo o in sistemi vuoto/pressione sul legno da trattare.

La soluzione di Permetrina trova impiego in diverse applicazioni:

•  Legno appena tagliato nel bosco o in segheria. Previene l'attacco da parte degli insetti e la formazione del fungo blu primario.

•  Legno in assi da costruzione. L'impregnazione per immersione o sottovuoto, assicura protezioni di lunga durata.

•  Trattamenti Preventivi. Anche per strutture di legno già in opera, con applicazione a pennello assicura una protezione da attacchi successivi.

  Trattamenti curativi. La possibilità di dosare il contenuto di permetrina e la sua bassa tossicità, permette interventi curativi su tutta la superficie, o puntuali ( con siringa) impregnando i fori di attacco.

•  Pannelli truciolari. Possibilità di efficaci protezioni o per immissione nel collante o per trattamento dell'intero pannello.

•  Legno d'imballaggio. Molte condizioni di quarantena, richiedono che l'imballaggio di legno sia protetto con insetticidi.

La 50% PERMETHRIN B è emulsionabile in acqua. Si consiglia di evitare la presenza di sostanze alcaline e alcoli che possono ridurre la stabilità nel tempo dei derivati piretroidi a seguito della saponificazione.